Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE INSEGNANTI DI YOGA PRENATALE
Abilitazione legale CSEN – Yoga Alliance RPYT (Registered Prenatal Yoga Teacher)

Corso di Formazione Professionale che consente di ottenere il Patentino di Tecnico Nazionale con validità legale e relativa copertura assicurativa.
Il Corso, riconosciuto a livello internazionale da Yoga Alliance, e a livello Nazionale da CSEN, è indirizzato sia ad insegnanti certificati che vogliano accrescere il proprio bagaglio ed acquisire una preziosa specializzazione, sia ai praticanti che vogliano approfondire lo Yoga connesso ad una tematica così affascinante.

Master Yoga Alliance 85 ore | patentino CSEN

con modulo opzionale di Yoga post-parto  per Mamme & Infanti

Formula Base – Formazione Yoga in Gravidanza: due week end intensivi, da venerdì a domenica,  più una giornata finale;

Formula Plus – Formazione Yoga in Gravidanza più modulo Yoga Post-parto Mamme & Infanti: tre week end intensivi da venerdì a domenica.

Il Corso è aperto a insegnanti yoga di qualsiasi tradizione o studenti in formazione che vogliano approfondire il proprio bagaglio e ricevere una prestigiosa certificazione. E’ aperto anche ad operatori del settore della gravidanza e alle donne in dolce attesa (previo parere medico).

Il Corso fornisce agli studenti strumenti utili ed immediatamente disponibili per condurre in modo professionale e sicuro lezioni di yoga in gravidanza e post-parto. E’  finalizzato all’insegnamento di un metodo che include asana, respirazioni, vari tipi di meditazione e rilassamento adatto alle diverse fasi della gravidanza, alla preparazione attiva al travaglio e al parto, per affrontare e risolvere i disturbi comuni in gravidanza e nel post gravidanza.

Focus sulla cura del pavimento pelvico nella gravidanza e nel post. 

I due insegnanti di riferimento, Yoss Giancarlo Miggiano e Alessia Gianferri, provengono rispettivamente dall’Hatha e dal Kundalini Yoga e nella loro esperienza hanno approfondito l’affascinante tema dello Yoga legato alla gravidanza e alla preparazione al parto.

Dalla condivisione delle reciproche esperienze è nata l’idea di questo Corso di Formazione unico nel suo genere, per fornire ad ogni partecipante uno strumento formativo ampio e completo.

Al termine del corso sarà rilasciato un diploma certificato da Yoga Alliance (www.yogaalliance.org) e CSEN.  Gli Insegnanti già certificati Yoga Alliance RYT200, certificando 30 ore di insegnamento,  con tale diploma potranno acquisire la qualifica di RPYT (Registered Prenatal Yoga Teacher), ed il Paterntino Tecnico Master Yoga Prenatale CSEN.