Insegnanti

Yoss Giancarlo Miggiano

Yoss è papà di Matteo, nato con un parto naturale meraviglioso al termine di una gravidanza gioiosa e consapevole.

Insegna yoga dal 1996 ed è certificato a livello internazionale Master Yoga Platinum presso la Yoga Alliance e PRYT – Prenatal Registered Yoga Teacher presso Yoga Alliance ed  inoltre Tecnico Nazionale CONI/Csen con la qualifica di Maestro Esperto di Yoga.

Presso Yoga Suite, di cui è fondatore e direttore, si dedica all’insegnamento di  uno stile personale innovativo che fonde le conoscenze maturate negli anni di pratica delle arti marziali e di differenti stili di yoga.

Yoss è appassionato e specializzato nello Yoga Prenatale, ed è fermamente convinto di quanto sia importante il ritorno ad una dimensione più naturale e consapevole della gravidanza, a beneficio delle future mamme e soprattutto dei nuovi nati.
Ha insegnato e tenuto conferenze di Yoga Prenatale dal 1996 presso il proprio centro e negli ultimi anni presso le cliniche Mater Dei e Paideia a Roma. Insieme ad Alessia Kiki Gianferri è fondatore di Yoga Prenatale, il primo portale di yoga in Italia dedicato allo yoga per la gravidanza.

… da allora ha fatto nascere gioiosamente più di 40 baby yogi.


Alessia Kiki Gianferri

Cofondatrice di Yoga Prenatale insieme a Yoss Giancarlo Miggiano, Kiki è un’antropologa, una yogini ed una mamma imperfetta di due ragazzi.
Attualmente insegna Mindfulness Yoga, Dakini Yoga (Yoga per la Donna e la Fertilità), Yoga Prenatale e Post Natale e Yoga Mamma & Baby, Trauma Yoga. Il suo stile combina yoga, tecniche di medicina energetica, mindfulness, mudra, respiro, in un movimento fluido e spontaneo al fine di prendere consapevolezza del proprio potenziale energetico e sviluppare la capacità di affrontare tutte le sfide quotidiane utilizzando il proprio corpo, la mente e lo spirito con flessibilità, apertura, equilibrio e resilienza.

E’ specializzata nella cura del pavimento pelvico e del suo potenziamento energetico attraverso un allenamento ideomotorio che coinvolge il movimento la respirazione e la visualizzazione e la postura, nello yoga per la gravidanza, per il post gravidanza e per la menopausa.

Kiki è fermamente convinta che la radice dello yoga sia femminile e curativa, nelle sue classi di yoga femminile utilizza tecniche rispettose del corpo femminile, della sua specificità e della sua fluidità. Recentemente si è formata in Yoga per il Trauma (Trauma Sensitive Yoga) e presso il Centro Trauma Yoga  dell’Istituto Beck di Roma si occupa delle classi di yoga per il trauma e di formazione per Trauma Yoga. Sempre per l’Istituto Beck di Roma conduce gruppi MBSR  (MINDFULNESS BASED STRESS REDUCTION: METODO PER LA RIDUZIONE DELLO STRESS BASATO SULLA CONSAPEVOLEZZA) PER PERSONE CHE HANNO SUBITO UN TRAUMA.  Teacher Training riconosciuta Csen e Yoga Alliance conduce Corsi di Formazione per Insegnanti Yoga Prenatale, Post Natale e Neonatale per la nostra scuola, e Corsi di Formazione per Insegnanti Mindfulness Yoga

Kiki è una sahajiya e una dakini che crede fermamente nella grazia, nella bellezza dell’imperfezione e nel potere della gratitudine. Ama il movimento spontaneo, la danza, il Giappone, suonare il tamburo, divorare libri,  praticare lo yoga sul tappetino e nella vita, il buon cibo e le persone reali.